Home

Lingue e letterature moderne
Sito dei corsi di lingue e letterature moderne (CAD) e straniere (C23)
Presentazione Lingue e letterature moderne per future matricole

Giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 9:30 in Aula Magna in via Festa del Perdono 7 si terrà la presentazione dei corsi triennali della Facoltà di Studi Umanistici.

A seguire, alle ore 10:30 ci sarà la presentazione del corso di laurea triennale in Lingue e letterature moderne.

Maggiori informazioni e modalità di iscrizione all'evento nel programma.

Venerdì 13 febbraio 2026 in aula A1 alle h. 10 (S. Alessandro) si terrà un incontro informativo (in presenza, con possibilità di connessione a distanza) sul programma Erasmus+ 2026-27.

Link all'incontro su Teams

A seguire si svolgeranno gli incontri informativi per aree linguistiche.

Ulteriori informazioni all'interno della notizia.

Sospensione lezioni 29-30 aprile 2026 per lauree magistrali

In occasione delle giornate dedicate alle lauree magistrali, 29 e 30 aprile 2026, le lezioni saranno sospese, ad eccezione delle esercitazioni e dei laboratori, che si svolgeranno regolarmente.

È online il calendario autunnale 2025 dei corsi che il Servizio Bibliotecario d’Ateneo organizza per illustrare l’utilizzo delle banche dati, aperti a tutta la comunità universitaria.

Il corso triennale prevede la propedeuticità delle esami di Lingua, in abbinamento ai tre esami della relativa Letteratura.

In via sperimentale, solo per le matricole 25/26, viene sospesa la propedeuticità tra lingua e letteratura tra il 1° e il 2° anno per tutte le aree linguistiche, ma con eccezioni.

Tutti i dettagli all'interno della notizia.

Richiesta di kit igienici

In casi di emergenza o di necessità, l’Ateneo - su richiesta - offre gratuitamente all’intera comunità universitaria materiale igienico-sanitario come cerotti, assorbenti, disinfettante e garza sterile.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)