Home

Lingue e letterature straniere
Sito del corso di laurea triennale
Nuova guida per le matricole di Lingue 2024-25

Alla pagina Per le matricole è possibile consultare e scaricare la Guida per Lingue LT 2024-25 elaborata e aggiornata dai docenti del Corso di Laurea per tutte le future matricole di Lingue e letterature straniere.

Le informazioni e il bando relativi all'ammissione al Corso per l'anno accademico 2024-25 si trovano alla pagina Iscriversi.

Fino al 19 giugno 2024 sono aperte le candidature alla LM a doppio titolo con Avignon Université per gli studenti che inizieranno il biennio nell'a.a. 2024/2025.

Il bando e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata del sito di Ateneo.

Ulteriori dettagli all'interno della notizia.

Bando Erasmus+ Traineeship I ed. a.a. 2024/25

Nella sezione dedicata alle opportunità internazionali, è stato pubblicato il nuovo Bando Erasmus+ Traineeship I ed. a.a. 2024/25.

La scadenza per partecipare è fissata per il 5 giugno 2024 alle ore 14.

Richiesta di kit igienici

In casi di emergenza o di necessità, l’Ateneo - su richiesta - offre gratuitamente all’intera comunità universitaria materiale igienico-sanitario come cerotti, assorbenti, disinfettante e garza sterile.

È online il calendario primaverile 2024 dei corsi che il Servizio bibliotecario organizza sulle banche dati e altre risorse della Biblioteca Digitale.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.


Dipartimenti
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)