Home

Lingue e letterature straniere
Sito del corso di laurea triennale
Provvedimenti sulla didattica

Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 l’organizzazione delle attività didattiche sarà legata al verificarsi dei diversi scenari di rischio: gravità (zona gialla), elevata gravità (zona arancione), massima gravità (zona rossa). Tutti i dettagli nel Decreto Rettorale.

Provvedimenti sulla didattica

Si ricorda a coloro che non hanno raggiunto la soglia richiesta per l'accesso ai corsi di laurea di area umanistica nel test TOLC-SU, che è importante assolvere quanto prima l’Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) assegnato.

Gli OFA vanno recuperati obbligatoriamente entro il primo anno di corso, altrimenti la carriera verrà bloccata.

Si informano gli studenti della Facoltà di Studi umanistici che, a causa dell’emergenza sanitaria, il Comitato di Direzione ha ritenuto necessario rivedere i terminidell’inizio delle lezioni per il secondo semestre, della sessione di laurea invernale e della sessione estiva degli appelli.

Parte nella seconda settimana di ottobre (12-16) il percorso di didattica integrativa multimediale di Letteratura tedesca 

Si tratta di una parte integrante del corso di "Letteratura tedesca 1" 2020-21, le cui lezioni monografiche si svolgeranno nel II semestre.

Maggiori dettagli all'interno dell'avviso.

E' previsto un incontro con tutte le matricole del corso di laurea in Lingue e letterature straniere che si terrà:

MARTEDI' 29 SETTEMBRE a partire dalle ore 9:00, in presenza

Per il calendario dettagliato degli incontri e le modalità di prenotazione del posto, maggiori dettagli all'interno della notizia.

[aggiornamento 28.09.20]

Laboratori 3 CFU per Lingue a.a. 2020/21

La pagina dei Laboratori da 3 CFU per Lingue per l'a.a. 2020/21 è in fase di aggiornamento con le indicazioni per il secondo semestre.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Studenti e docenti partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità dei corsi di studio con attività di monitoraggio e valutazione periodica basate sugli indicatori dell'agenzia nazionale di valutazione (ANVUR).

Tra 8 e il 12 marzo 2021 ANVUR effettuerà una visita di accreditamento periodico per valutare lo stato delle procedure di assicurazione della qualità nei corsi di studio e nell'Ateneo.

Gli studenti hanno un ruolo centrale nell’assicurazione della qualità e a coloro direttamente coinvolti nei processi che la garantiscono, l’Università dedica uno specifico corso di formazione.

Dipartimenti
Piazza Sant'Alessandro 1 - 20122 Milano (MI)
Via Noto 6 - 20142 Milano (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Piazza Indro Montanelli 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)
Referente Associato
Dipartimento di Studi Storici
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano (MI)